Ark: Survival Evolved presto disponibile gratuitamente su Epic Store

Unsplash

Esattamente come riportato nel titolo, tra una settimana sarà possibile effettuare  il download gratuito del videogioco Ark: Survival Evolved tramite Epic Store. L’iniziativa la conosciamo già ed è lodevole: ogni settimana, o ogni dieci giorni, lo store di Epic Games, casa di sviluppo del celebre Fortnite, regala, gratuitamente, almeno due titoli ai giocatori iscritti sulla propria piattaforma.

Dopo aver offerto gratuitamente GTA V,  pur causando un grande scompiglio intasando i server per un’intera giornata, Epic ha deciso di continuare verso questa politica regalando sempre più titoli. Ark: Survival Evolved non compare in questa lista per la prima volta, e molto probabilmente non sarà l’ultima, dato che questa mossa porterà sicuramente nuova linfa, ovvero giocatori, ai server online del gioco.

Epic Games come le slot machine

Effettivamente non sempre si può sapere quali siano i titoli che Epic Games decide di regalare agli utenti. Di solito si scoprono di settimana in settimana, ma può capitare per alcuni titoli tripla A che questi vengano svelati solo il giorno dell’uscita.

Dunque è un pò come giocare alle slot machine, con il vantaggio che si vince sempre qualche titolo gratuito. Per chi invece preferisce il brivido delle slot consigliamo NetBet, piattaforma nel settore con un parco titoli molto vasto e assortito.

Unsplash

ARK: Survival Evolved

Ark è un gioco survival ambientato in un mondo distopico tra nuove tecnologie e mostri giganti, simili a dinosauri. Lo scopo del gioco è sopravvivere, dunque il giocatore dovrà iniziare da 0 per poi costruirsi un rifugio, armi, vestiti, e così via. La componente crafting è al centro del gameplay, dunque se vi piacciono i survival dove si deve costruire tutto  Ark fa sicuramente al caso vostro.

Il gioco è stato rilasciato per la prima volta, per tutte le piattaforme, il 29 Agosto 2017  e ha subito riscontrato un notevole successo. Dal momento dell’annuncio i giocatori hanno risposto positivamente e con grande attenzione, con il risultato che   le vendite sono andate molto bene. Purtroppo come capita per molti giochi, la mole di bug presenti in game ha deluso una buona parte dei giocatori che, successivamente, hanno abbandonato il gioco.

Questa è una problematica di tutti i survival, open world, free roaming, dato che il mondo attorno al videogiocatore è vivo e libero. Dunque è normale imbattersi in bug, soprattutto pensando che all’interno di Ark ci sono decine di migliaia di intelligenze artificiali. Il numero dei nemici, o animali se vogliamo, è impressionante e se a questo aggiungiamo che l’utente ha la possibilità di costruire ovunque voglia e di muoversi come desidera, abbiamo la ricetta del bug perfetto.

Non è nei nostri interessi  difendere gli sviluppatori a spada tratta, anzi pensiamo che il gioco avrebbe necessitato di test più accurati,  ma è anche vero che un test efficace può essere realizzato solo con un elevato numero di giocatori connessi contemporaneamente.

Aggiungi Ark alla tua libreria

Detto ciò ci teniamo a sottolineare come il team di sviluppo abbia lavorato duro per rendere Ark giocabile da tutti, basti pensare alle prestazioni che ha su Ps5. Noi consigliamo di provarlo, essendo un titolo divertente e che porta alto il vessillo dei giochi survival. Non perdere l’opportunità di aggiungerlo alla tua libreria senza spendere un euro.